Cala Spinosa è una piccola spiaggia dalla bellezza memorabile che non potete non vedere se andate in Sardegna.
Nelle prossime righe cercherò di darvi alcuni consigli su come arrivare alla spiaggia di Cala Spinosa e cosa portare per godere a pieno della bellezza di questa spiaggia.
Cala Spinosa è una delle località turistiche più belle della Sardegna, situata nella costa sud-orientale dell’isola. La spiaggia è caratterizzata da una sabbia fine e dorata, che si estende per circa un chilometro e mezzo, e dalle acque cristalline del Mar Mediterraneo.
Nonostante la sua bellezza, Cala Spinosa è ancora relativamente poco conosciuta e quindi è meno affollata rispetto ad altre località turistiche della Sardegna. Ciò la rende perfetta per chi cerca una vacanza tranquilla e rilassante, lontana dal caos delle città.
Luccicante al sole del mattino, il mare vicino è di un limpido verde smeraldo che brilla mentre sfuma nel blu e nel blu cobalto sopra un letto roccioso naturale.
È un’attrazione popolare per gli amanti dello snorkeling, mentre le bianche scogliere dello Stretto di Bonifacio e della Corsica sono un sogno per i fotografi che si aggiunge alla bellezza affascinante della zona.
La Spiaggia ospita anche una baia con molte rocce affascinanti e colorate che hanno preso forma in molti anni di erosione e altri influssi atmosferici.
Intatta e tutta naturale, la spiaggia è incontaminata sotto ogni aspetto, ma questo significa anche che può essere piuttosto affollata durante l’alta stagione.
Detto questo, la Spiaggia Cala Spinosa ha una posizione quasi perfetta, vicino al villaggio di Capo Testa e offre un’esperienza memorabile, indipendentemente dalla folla di turisti desiderosi di vederlo di persona.
Come arrivare a Cala Spinosa
Questa spiaggia è una destinazione ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax, della bellezza naturale e dell’avventura.
Con la sua spiaggia incontaminata, le sue acque cristalline e la sua vegetazione lussureggiante, è un vero tesoro nascosto della Sardegna.
Il modo migliore per arrivare a Cala Spinosa è in macchina.
Qualora non fosse possibile raggiungere Cala Spinosa in macchina, l’alternativa migliore è rappresentata dall’autobus.
Per raggiungere la spiaggia in autobus le linee migliori sono la 601 e la 728.
Dove parcheggiare a Cala Spinosa
È presente un parcheggio gratuito lungo strada che è facilmente accessibile ed adiacente alla spiaggia di Cala Spinosa.
È una spiaggia adatta per le famiglie?
Nonostante la grande bellezza del luogo, non ritengo che Cala Spinosa sia adatta per le famiglie con bambini al di sotto dei 3 anni, questo per diversi motivi:
- l’itinerario da percorrere è molto scosceso e non adatto a bambini piccoli
- non è possibile trasportare passeggini o altro
- nei periodi di alta stagione c’è poco spazio all’interno della caletta